1. Generalità.
    Le nostre forniture , servizi, ed offerte sono effettuate unicamente sulla base delle seguenti condizioni.Eventuali condizioni differenti dalle presenti saranno applicabili esclusivamente dietro nostro esplicito consenso. Le presenti condizioni saranno impiegate altresì nei Futuri rapporti commerciali.
    La variazione di una singola condizione non inciderà sulla validità ed efficacia delle altre clausole.
  2. Offerte – Quotazioni.
    Il listino prezzi potrà subire variazioni senza preavviso. Con la conferma d’ordine si considerano accettate tutte le condizioni ed i prezzi relativi all’offerta.
    Le specifiche, i disegni, le illustrazioni , le immagini, i dati tecnii, le misure e le descrizioni di funzionamento indicate nelle brochure sottoposte nell’ambito della nostra attività commerciale ed promozionale devono essere ritenute indicative, a meno che le parti non le abbiano accettate come vincolanti. I documenti indicati come ‘’confidenziali’’ potranno essere rivelati a terzi solamente previo nostro esplicito consenso.
  3. Prezzi – Termini di Pagamento.
    Se non viene diversamente specificato, i prezzi sono indicati al netto dell’IVA e di ogni altra imposta, indicata in fattura, nonché al netto delle spese di trasporto.
    I pagamenti andranno effettuati nei termini e nelle modalità specificate. Se non viene stabilito alcun termine diverso , il prezzo dovrà essere corrisposto improrogabilmente entro 30 giorni dalla data di emissione della fattura. Cambiali ed assegni saranno accettati solo se previamente accordato. Nel caso di ritardato pagamento, saranno applicati degli interessi moratori ad un tasso pari al tasso di sconto corrente, aumentato dell’8%. Nel caso il costo delle materie prime, dei materiali o della mano d’opera subisca degli aumenti superiori al 5%, ci riserviamo il diritto di variare i prezzi originari, a decorrere dal quarto mese successivo al suddetto aumento.
  4. Termini di consegna – Ritardi.
    Non sono previsti termini per la consegna, ad eccezione di quelli espressamente e accordati. Le spedizioni si intendono in porto assegnato , salvo accordi diversi; la merce viaggia a rischio del cliente anche nel caso di trasporto franco destinatario. E’ possibile effettuare consegne parziali. In caso di sciopero, carenze delle materie
    prime o delle risorse energetiche, disturbi sulle vie di trasporto o altri casi di forza maggiore, ci riserviamo il diritto di prorogare i termini di consegna in modo opportuno,
    ovvero di rescindere parzialmente o interamente dal contratto. Nel caso in cui i termini per la consegna non siano rispettati per cause a noi imputabili, l’acquirente avrà la facoltà di recedere dal contratto, comunicandolo per iscritto. L’eventuale richiesta di danni sarà regolata successivo art. 6.
  5. Garanzia.
    Gli eventuali difetti riscontrati sulla merce dovranno esserci denunciati per iscritto entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce. I difetti non ravvisati alla consegna, nonostante un attento controlo, dovranno essere denunciati per iscritto non appena l’acquirente ne abbia avuto conoscenza. La nostra società, previa verifica della difettosità del materiale consegnato, si riserva di optare per la soluzione del medesimo, ovvero per la sua riparazione; in quest’ultimo caso la riparazione potrà avvenire in più fasi. In caso di mancata sostituzione e/o riparazione del materiale difettoso, il cliente – salvo diversa indicazione nella garanzia – avrà il diritto di chiedere la risoluzione del contratto oppure la riduzione del prezzo di acquisto. Tuttavia, in caso di violazioni minori del contratto, in particolare nella presenza di difetti che non eccedono i limiti di tolleranza stabiliti dal gli usi, l’acquirente no avrà alcun diritto di risoluzione. Per le richieste di risarcimento si applicherà il successivo art. 6 il
    periodo di garanzia dei podotti da noi commercializzati è di 12 mesi dalla data di consegna.
  6. Responsabilità limitata.
    La responsabilità civile verso terzi ex art. 2043 c.c. viene limitata ai soli danni dovuti a dolo o colpa grave.
  7. Riserva di proprietà.
    la proprietà della merrce consegnata sarà trasferita all’acquirente al momento in cui il relativo prezzo sarà completamente saldato. In caso di vendita delle merci a terzi i crediti vantati dal cliente vengono sin d’ora, con l’accettazione delle presenti condizioni, ceduti a garanzia dei nostri crediti in misura pari agli importi dovuti a terzi. Su nostra richiesta, il cliente dovrà indicarci i debitori del credito ceduto ed agli stessi notificare l’avvenuta cessione.
  8. Stipula del contratto.
    Ogni accordo con i nostri agenti richiederà la nostra espressa conferma per iscritto, ed in particolar modo glli ordini effettuati tramite i nostri rappresentanti .
  9. Legge applicabile – Foro competente.
    Le suddette condizioni di vendita e tutte le relazioni legali tra commerciante ed acquirente saranno regolate unicamente dalla legge vigente in Italia. La legge internazionale per la vendita non sarà valida. Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto è stabilita la competenza esclusiva ed inderogabile del foro di Napoli.

NEOTEC CBS s.r.l. è conforme alla norma UNI EN ISO9001:2015